stampa a filamento
La stampa a filamento è uno dei metodi di stampa 3D più comuni e accessibili. Durante la stampa, il filamento viene fuso a una temperatura controllata all’interno della testina della stampante detto ugello. Il materiale fuso viene estruso strato dopo strato, in un processo detto additivo, su un piano di stampa, solidificandosi rapidamente per creare l’oggetto desiderato. Il movimento preciso della testina e del piano di stampa è controllato dal software della stampante in base al modello 3D specificato.
CARATTERISTICHE
GRANDI DIMENSIONI
Fino a 50*50*35
MOLTI MATERIALI disponibili
Scopri alcuni dei materiali disponibili qui sotto.
prototipo
E’ una tecnologia perfetta per la realizzazione di prototipi ma poco adatta ad oggetti di piccole dimensioni.
costo contenuto
Visto il prezzo più contenuto dei materiali standard risulta la tipologia di stampa più economica.
Materiali standard
pla
Il PLA è biodegradabile e facile da stampare. Viene spesso utilizzato per oggetti decorativi, prototipi e parti non soggette a stress meccanici significativi.
abs
L’ABS è noto per la sua resistenza agli urti ed è spesso utilizzato per la stampa di parti funzionali e oggetti che richiedono durabilità.
asa
L’ASA è simile all’ABS ma ha una migliore resistenza agli agenti atmosferici, rendendolo adatto per applicazioni esterne.
tpu
L’ASA è simile all’ABS ma ha una migliore resistenza agli agenti atmosferici, rendendolo adatto per applicazioni esterne.
Per altri materiali visita il sito della Filoprint
altri materiali
COMPOSITI METALLO-POLIMERO
Questi materiali contengono polimeri rinforzati con particelle metalliche, che offrono una combinazione di resistenza e conducibilità elettrica. Sono utilizzati in applicazioni specializzate.
COMPOSITI LEGNO-POLIMERO
Questi materiali contengono polimeri rinforzati con particelle legnose.
Per altri materiali visita il sito della Filoprint
sei interessato?
Se vuoi più informazioni a riguardo o sei interessato compila il form qui sotto.
Verrai contattato il prima possibile.